LAVORAZIONI IN COSTA

Armetta Nicoletta

La nostra esperienza nel settore ha inizio nel 1989, quando la maggior parte dei brand iniziava ad inserire la finitura in costa su taglio vivo.

Per finitura in costa (lavorazioni in costa) si intende l’applicazione di colore a base di cera sui bordi in pelle e su altri materiali a taglio vivo con l’obiettivo di conferire al prodotto un aspetto e una sensazione di comfort.

L’applicazione del colore può avvenire sia manualmente, mediante l’utilizzo di semplici pennelli a setola, sia con l’impiego di macchine robotizzate.

Nel corso degli anni abbiamo studiato e brevettato nuovi sistemi per ottimizzare qualità e tempi, sperimentando soluzioni sempre più ricercate ed elaborate.

Attualmente lavoriamo con i più importanti brand, mantenendo però sempre un occhio di riguardo per le piccole realtà del nostro territorio.

Tutte le sfide ci appassionano, ma quelle per noi più interessanti sono le applicazioni su corpo borsa e capi d’abbigliamento finiti nelle quali è richiesta tutta la responsabilità, la precisione e la professionalità dei nostri artigiani.

Facebook